LinuxDAY 2017

Il Pelignageek (già SulmonaLUG) aderisce al LinuxDAY , la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione: decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale! In particolare l’edizione 2017 del Linux Day è dedicata alla privacy e alla riservatezza individuale. Perché tutti abbiamo qualcosa da nascondere: i fatti nostri.

Di seguito il programma dell’evento che si terrà presso la Sintab srl, via Roma 15 il 28 Ottobre 2017

**Work in progress**

Apertura LinuxDAY
dalle 15.00 alle 15.30

Network virtualization in linux environment for traffic analysis
dalle 15.30 alle 16.30
Relatore: Ivan Letteri (Tesla)
Software Defined Networking su rete LAN composta da host con kernel linux. In ambiente virtuale Mininet verrà creato un Test Access Port virtuale per la duplicazione del traffico a scopo di analisi per la CyberSecurity

Scambio Chiavi
dalle 17.00 alle 19.00
Scopri come verificare la crittografia end-to-end dei principali servizi di messagistica. Tra i partecipanti avverrà lo scambio delle chiavi.

Installation Fest
dalle 17.00 alle 19.00
Verrà allestita un’area in cui si darà supporto per l’installazione sul proprio PC di una distribuzione GNU/Linux. Inoltre verranno messi a disposizione dei PC con Ubuntu per apprezzare da vicino la sua facilità di utilizzo nonchè i suoi infiniti campi di applicazione, a partire da una Raspberry pi utilizzata come mediacenter.

Per l’iscrizione clicca qui